Aiutaci nei nostri progetti. Sostieni I Girasoli ODV! IBAN: IT 28 V 05387 37061 000001283195

Attività

L’Associazione “I Girasoli”, costituita il primo luglio 2004, nasce innanzitutto con l’intento di affrontare i problemi dell’infanzia sia su territorio nazionale che internazionale.
Consapevole di essere ancora in una fase embrionale, per il momento stiamo elaborando un primo piccolo ma significativo intervento in Uganda e in Tanzania dove, sfruttando alcuni contatti attivati con le locali missioni italiane, si cerca di garantire la fornitura di libri e materiale didattico alle strutture scolastiche di quei paesi.
Per il futuro l’idea, o meglio, il desiderio, è quello di estendere l’attività della nostra Associazione anche ad altri settori di intervento. In special modo ci sta a cuore il tema del progresso culturale e sportivo dell’infanzia meno abbiente presente nel nostro territorio.
Per raggiungere gli obiettivi prefissati promuoveremo attività ricreative di tipo sportivo e culturale cercando di raccogliere adesioni e consensi anche attraverso la diffusione di un’accurata informazione sui progetti che andremo di volta in volta a sostenere.
Ci rivolgeremo ad Istituzioni ed Enti pubblici per promuovere i nostri progetti e per cercare un sostegno adeguato, nella convinzione di riuscire, poco alla volta, a realizzare obiettivi sempre più importanti e consistenti.